Il premio Scrubber si allarga a coprire opex |Seatrade marittimo

2022-05-19 09:42:40 By : Ms. Anna Qin

Seatrade Maritime fa parte della divisione Informa Markets di Informa PLCQuesto sito è gestito da un'azienda o da aziende di proprietà di Informa PLC e tutti i diritti d'autore risiedono con loro.La sede legale di Informa PLC è 5 Howick Place, Londra SW1P 1WG.Registrato in Inghilterra e Galles.Numero 8860726.Guarda tutti i video e i podcast »Vedi tutta la copertura Cloud »Per molti VLCC, questo sarebbe sufficiente per coprire i costi operativi giornalieri.Nel suo ultimo rapporto settimanale, l'azienda ha affermato che circa il 42% della flotta VLCC è ora dotata di tecnologia di pulizia dei gas di scarico e il premio per lo scrubber è aumentato quest'anno in linea con i prezzi più elevati dei bunker e il crescente divario tra l'olio combustibile pesante (HFO ) e LSFO.Correlati: l'invasione russa dell'Ucraina accelera la ripresa del mercato delle navi cisternaGli ultimi prezzi VLSFO di Singapore, in aumento di oltre il 37% finora quest'anno, sono di circa $ 875 per tonnellata mentre l'HFO è attualmente di circa $ 687.Differenziali simili sono evidenti a Fujairah ($ 880, $ 690), Rotterdam ($ 802, $ 628) e Houston ($ 866, $ 703), secondo i dati di Ship&Bunker.Gli utili di VLCC continuano a deludere, con tassi spot in rosso per la maggior parte dell'anno finora, ha affermato Gibson.Ciò è sorprendente alla luce dei maggiori volumi di esportazione del Medio Oriente nel primo trimestre.Le spedizioni dalla regione, escluso l'Iran, sono state di 2,3 mb/g in più rispetto alle esportazioni nello stesso periodo del 2021. Solo ad aprile VLCC ha stimato molti di "salire" a zero, ha affermato Gibson.Correlati: Euronav vende quattro VLCC, ne acquista dueI fattori negativi continuano a giocare sul settore, tra cui più carichi a lungo raggio dal Golfo degli Stati Uniti e dall'Africa occidentale verso l'Europa, accumulando meno tonnellate-miglia rispetto ai viaggi dal Medio Oriente.Nel frattempo, le petroliere più piccole stanno beneficiando di più tonnellate-miglia poiché i barili russi in Europa vengono sostituiti da carichi a lungo raggio provenienti da Stati Uniti, Africa occidentale e Medio Oriente.I proprietari di VLCC stanno perdendo terreno perché questo commercio in crescita sta sostituendo il petrolio che avrebbe potuto essere spedito per viaggi più lunghi in Asia, ha affermato il broker.Copyright © 2022. Tutti i diritti riservati.Seatrade, un nome commerciale di Informa Markets (UK) Limited.Maggiori informazioni sui formati di testo